Gioco giallo per ragazzi. Una cena con delitto in casa

Cena con delitto per ragazziCi sono tanti modi per trasformare una cena in una occasione di divertimento indimenticabile. Soprattutto quando si ha a che fare con dei ragazzi, infatti, la cena fine a se stessa non è quasi mai soddisfacente.

Non è infatti un mistero che i giovani, nella quasi totalità dei casi, siano interessati in modo molto marginale al menu. Si può proporre la cena più raffinata e particolare che si vuole ma se non scatta quel qualcosa in più, soprattutto i giovani non saranno mai appagati.

Solitamente un modo per riuscire a coinvolgere i più giovani in una cena è quello di offrire loro uno spettacolo di animazione che susciti interesse e provochi divertimento.

Un esempio in tal senso è rappresentato dalla cena con delitto. Questo tipo di spettacolo, un tempo tipico di ristoranti e di hotel, è da tempo entrato anche nelle case dei privati. In una prima fase il giallo a tavola ha fatto capolinea nella abitazioni di manager e professionisti intenzionato a stupire i propri ospiti, ma, ultimamente, la cena con delitto si sta facendo apprezzare anche come forma di animazione di compleanni e serate tra ragazzi.

 

Gioco giallo per ragazzi: come organizzare una cena con delitto

organizzare una cena con delitto in casa per ragazziE’ chiaro che ad organizzare una cena con delitto per dei ragazzi devono essere i genitori o comunque quegli ospiti più grandi. In entrambi i casi non si deve però avere paura poiché grazie ai professionisti delle cena con delitto, oggi i gialli nelle case private si mettono in cantiere con molta facilità.

Praticamente, una volta contattato lo staff di attori professionisti, il padrone di casa dovrà semplicemente provvedere al menu e agli inviti perché tutto il resto sarà nelle competenze dello stesso team. Il tema della serata ossia l’oggetto del giallo sarà stabilito nella fase delle trattative tra le parti.

Solitamente i veri professionisti delle cene con delitto non hanno una sola traccia da proporre ma molte soluzioni. La scelta di un tipo di giallo rispetto ad un altro deriva anche da quello che è l’obiettivo della serata.

Essendo gli ospiti dei ragazzi è poi chiaro che la migliore cena con delitto da proporre sia quella che prevede il massimo coinvolgimento possibile del pubblico. Fino a pochi anni fa, infatti, il giallo a tavola era basato sempre su copione fisso. Più che una forma di animazione la cena con delitto era una forma di spettacolo con rigida separazione tra attori e pubblico. In concreto da un lato vi erano gli attori che mettevano in scena l’omicidio e dall’altro il pubblico che doveva provvedere alle indagini facendo domande agli attori nella speranza di trovare l’assassino.

Un simile rapporto tra le parti nel caso di ragazzi si rivela chiaramente insufficiente. Il miglior gioco giallo per ragazzi, infatti, è quello che è caratterizzato dal massimo livello di coinvolgimento possibile. E come si raggiunge tale obiettivo?

 

Una cena con delitto per ragazzi…nuova ma sempre gialla

Per coinvolgere completamente dei ragazzi in una cena con delitto l’unica strada percorribile è quella di confondere i ruoli. Le nuove cene con delitto sono proprio basate su questo modello di riferimento che prevede l’assegnazione del ruolo dell’assassino a uno o più ospiti. Si tratta di una variante singolare che sta ottenendo un riscontro molto positivo da parte del pubblico.giallo con delitto per ragazzi - in casa con delitto

Soprattutto i ragazzi hanno mostrato di preferire questo gioco giallo per ragazzi alla cena con delitto standard. Curiosità e risate saranno gli ingredienti più importanti di una serata che, impostata con questo schema, non potrà non essere decisamente alternativa.

Grazie a questo spettacolo, il padrone di casa avrà la possibilità di riscuotere un indubbio successo tra i suoi invitati. Spesso, però, in tanti sono frenati dal ricorrere alla cena con delitto poiché spaventati dai costi che si pensa debbano essere sostenuti.

Si tratta di una paura immotivata visto che la soluzione del team di professionisti delle cene con delitto, grazie alla presenza di complicità tra il pubblico, abbatte le spese. In pratica si ha la possibilità di avere in casa propria la più originale e creativa delle cene con delitto a un costo più contenuto rispetto a quello standard previsto nel caso di cene con delitto in hotel o ristoranti.

Un modo per centrare due obiettivi mettendo in scena un gioco giallo tra ragazzi ad alta adrenalina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *